Ultimi passaggi

Ultimo post lasciato

Ultimissime news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika"

Ultimissime  news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika" e come preannunciato il  nuovo  ciclo di meditazione di 40 giorni è pa...

venerdì 15 aprile 2022

Ricordi il mio penultimo post ?

 Buonasera caro blog,

ricordi quel che farneticavo  nel mio penultimo post “L’arte del lasciar andare” ? 

Bene mi sa che sto lasciando andare un pó troppo 🙆🙆🙆 talmente tanto che questa mattina sono di nuovo riuscita a lasciare le chiavi della mia Vespa attaccate al bauletto.  E non me ne sono accorta mica dopo poco, no no proprio prima di uscire dall’ufficio, a fine giornata. 

Ebbene sì e non è neanche la prima volta, e ogni volta che mi succede puntualmente mi ripeto “non succederá più”. Invece passa un pó di tempo e taaac ricapita. 

E quindi lascio andare troppo ? Oppure predico bene e razzolo molto male ?

La mia testa continua ad essere piena di pensieri che si sovrappongono, proprioì quel che cerco di evitare e che cerco di imparare a non fare con la pratica fisica delle asana, con la meditazione, con il controllo del mio respiro e con la mia continua fame di pranayama. 

La scimmietta 🙊 che è dentro la mia testa  continua a vincere il nostro braccio di ferro o almeno ci sono ancora ampi spazi per lei e riesce ancora talvolta a prendere il sopravvento.

Ma non demordo, del resto io adoro le scimmiette e continuerò nel nostro divertentissimo gioco. 

E se di tanto in tanto sarò io a perdere la partita non fa niente, altrimenti che divertimenti ci sarebbe a vincere sempre, l’ importante é non arrendersi mai, non perdersi d’animo e non giudicarsi troppo.

Riconcentrarsi sul proprio respiro e andare avanti. 

Certo speriamo passi sempre di lì una persona onesta che si accorga della mia chiave attaccata al bauletto, che la prenda in custodia lasciandomi un gentile biglietto. Se non altro ci sarà occasione per rendersi conto che esistono ancora persone così. 


Never Give Up

Solaika





Nessun commento:

Posta un commento