Ultimi passaggi

Ultimo post lasciato

Ultimissime news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika"

Ultimissime  news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika" e come preannunciato il  nuovo  ciclo di meditazione di 40 giorni è pa...

giovedì 21 aprile 2022

Mi sento come una spugna e assorbo, assorbo e assorbo

Buongiorno blog 

in questo periodo mi sento come una spugna.

Durante ogni pratica di Yoga ascolta le parole dell'insegnante di turno,

guarda caso mi colpiscono sempre e mi viene voglia di tenerne traccia e assorbo, assorbo come una spugna.

Ovviamente non è detto che io ricordi le loro esatte parole,  tantomeno che ne capisca il messaggio corretto.

Anzi probabilmente la verità è che mi è più facile assorbire di un loro discorso quel che penso possa rendermi più felice e farne quindi mia interpretazione in tal senso.

Ma alla fine cosa c'è di male? Non penso sia così sbagliato.

E quindi la lezione di ieri sera era di Vinyasa in live  streaming  sulla  Nuvola 

La frase che mi ha colpita è questa, anche se ripeto, potrebbero non essere le esatte parole.


" Tutti gli esseri umani hanno qualcosa che gli accomuna, ovvero quando qualcosa di desiderato non accade sopraggiungono tristezza, disperazione e dolore e tutto sembra fermarsi.   Non bisogna invece fermarsi tutto deve fluire ininterrottamente, bisogna seguire il flusso delle cose, lasciando scorrere l'energia dentro dentro di noi. L'energia che ci permette di muoverci da un'asana all'altra è la stessa che ci lascia fluire durante il percorso della nostra vita, anche quando le cose non accadono come vorremmo. 

Lasciamo fluire il nostro percorso senza ostacolarlo, senza creare rigidità, accettando i cambiamenti anche in quel che in realtà non accade "


Questa lezione del mercoledì sera da calendario è tenuta da Claudia  e ieri sera c'era lei infatti, fortissima ... devo dire che questo per me è un modo del tutto nuovo di praticare Vinyasa Flow e che non mi spiace affatto.


Cmq .. chissà che poi alla fine qualcosa non accada veramente ..


Never Give Up

Solaika


Nessun commento:

Posta un commento