Ultimi passaggi

Ultimo post lasciato

Ultimissime news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika"

Ultimissime  news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika" e come preannunciato il  nuovo  ciclo di meditazione di 40 giorni è pa...

mercoledì 20 aprile 2022

Domenica di Pasqua

Buongiorno blog

questo post è da qualche giorno in bozza, adesso lo confermo ...

La scorsa domenica era Pasqua, ma come ogni mattina, in questo ultimo periodo, ho praticato la meditazione quotidiana.

La meditazione è guidata e comincia con la solita fase iniziale di centratura, il canto dell'Adi Mantra , il riscaldamento e quindi poi si comincia. 

Solitamente la guida è la maestra Alessia Kalyan Chand Kaur   ed anche domenica scorsa lo era.

Durante la fase di centratura iniziale Alessia ha pronunciato delle frasi che più o meno dicevano così 

" Resta in ascolto e respira
   Resta nel silenzio interiore
  Ti accorgerai di bastare a te stessa
  Ti accorgerai di avere già tutto e di non avere bisogno di niente altro "

che parole magnifiche e veritiere.
Era mattina presto giornata festiva, il silenzio non era solo dentro di me, ma anche tutt'intorno.

Pertanto quando tutt'a un tratto è passato un cane per strada e ha cominciato ad abbaiare la sua voce ha spezzato ogni mio silenzio interiore 😐

Cosa ho pensato? Certo si mi basta tutto, ma questo cane mi starà forse ricordando 
che se un tuo simile in famiglia sarei ancora molto più sufficiente a me stessa 😏
E si mi piacerebbe davvero tanto avere un piccolo o anche poco grande amico peloso in casa.

Vabbeh .. focalizziamo nuovamente il respiro, inspiro ed espiro profondamente .. allontaniamo i pensieri senza giudizio e riprendiamo la meditazione.

Un dimenticavo quale meditazione ? 
Vai a curiosare qui  e troverai qual'è la meditazione della 40 days meditation challenge  su Colibrì - Kundalini Experience

Non mollare mai

Solaika

Nessun commento:

Posta un commento