Ultimi passaggi

Ultimo post lasciato

Ultimissime news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika"

Ultimissime  news da "Pillole di Yoga dal mondo di Solaika" e come preannunciato il  nuovo  ciclo di meditazione di 40 giorni è pa...

domenica 1 maggio 2022

Calle rosse granata intenso



Buonasera blog, 

oggi è il compleanno di Massimo , tanti auguri amore mio  😍 

Quest’anno mi sono persa, non ho realizzato che forse potevo comprargli un regalino … 🙄 boh rimedierò  

In compenso ho ricevuto io uno splendido regalo. È successo che un giorno ero da mia zia che per qualche ragione aveva ricevuto lo stesso regalo. Spontaneamente ho detto “anche io ne vorrei una cosi” e dopo qualche periodo zot è arrivata anche a me. 




E si la calla è sempre stato uno dei miei fiori preferiti. 
Le calle bianche sono di una finezza incredibile.
Ricordo ancora il mio bouqet da sposa di piccole calle bianche…..
C’è stato un periodo della mia vita in cui avevo cominciato a prendermi cura di alcuni vasi di calle. In estate le tenevo all’aperto mentre in inverno le portavo in mansarda. Erano sempre verdi e bellissime e fiorivamo anche in inverno. 
Non richiedevano neanche troppe cure. Poi mi sono sposata ho lasciato la casa e le ho perse di vista. 

Devo  dire che anche in questa versione rosso granata intenso, che poi ormai  é il mio colore  preferito,  hanno un loro perché.
Questa mattina mentre mi affaccendavo in cucina vicino al tavolo, ho notato una cosa che  non avevo mai visto prima sinceramente o almeno non me ne ricordo. Sia  i fiori che le foglie  avevano delle gocce d’acqua, che trasudavano dalla pianta. La calla piangeva o sudava o sta cercando di adattarsi al nuovo ambiente. Speriamo in questa ultima ipotesi e che c’è la faccia. 
Comunque la pianta me l’ha regalata mia zia, la stessa che mi regalò vent’anni fa anche il tronchetto della felicità che ancora adesso è nel salotto. È una forza della natura quella pianta. Magari ti racconterò di lui in un’altra occasione dedicandogli anche qualche immagine particolare. 
Ecco un’ultima foto delle nuove piccole calle rosse con una gocciolina. E speriamo che abbiano la stessa fortuna del tronchetto, per la felicità di Massimo che alla fine mi aiuta sempre a prendermi cura di tutte le mie amiche sempre verdi. 



Alla prossima caro blog. 
Never give up. 
Solaika 

Nessun commento:

Posta un commento